Extreme Writing

Sfida di improvvisazione di scrittura- in 5 round.

Giovedì 11 Luglio, ore 20.30

extreme

Vi piace leggere? Vi piace scrivere? Vi piace stare a discutere con altri di lettura e di scrittura? Volete mettere alla prova le vostre capacità di scrittori? Oppure volete trascorrere una serata divertente nella quale si giocherà e si parlerà di scrittori, tecniche di scrittura e altro?
La serata di Extreme Writing (già sperimentata al Salone del Libro di Torino) è per voi!

COME FUNZIONA

Edoardo Brugnatelli (editor di Strade Blu Mondadori, direttore del Self Publishing Mondadori e appassionato di giochi di scrittura) ha architettato per voi una serie di prove di improvvisazione letteraria da fare in diretta davanti a un pubblico che sarà chiamato a giudicarle e a discutere di come si scrive e come si legge.
Alla gara vera e propria prenderanno parte al massimo 5 persone che saranno chiamate a misurare le loro abilità di scrittura in 5 round – ciascuno dei quali incentrato su un gioco di scrittura diverso.
Le altre persone saranno coinvolte attivamente nella serata perché starà a loro votare i lavori dei 5 concorrenti e animare insieme a Edoardo le discussioni che accompagneranno la gara.
Nel giro di 90 minuti circa testeremo i 5 concorrenti, decideremo chi di loro sia il più agguerrito, andremo alla scoperta di zone affascinanti e poco conosciute della letteratura, scopriremo qualche segreto del mondo editoriale e – soprattutto – ci divertiremo facendo lavorare quella massa grigia che alberga – troppo spesso inerte – nelle nostre teste .

DI COSA ABBIAMO BISOGNO?

Un po’ di ispirazione, un po’ di coraggio, una manciata di faccia tosta e di quello che gli irlandesi chiamano Fighting Spirit.
Per il pubblico abbiamo bisogno di gente pronta a polemizzare su tutto, critici in erba, aspiranti scrittori, nullafacenti pieni di buone intenzioni e curiosi ricchi di cultura.

PERCHE’ TUTTO QUESTO?

Perché, come dice un autore toscano, scrivere è ganzo e soprattutto perché come scrisse il grande Jack London
L’ispirazione non puoi stare ad aspettarla. Devi inseguirla con un bastone
Mi raccomando: Accorrete numerosi, e non dimenticate i bastoni!!!

 

Annunci

1 Commento

Archiviato in Eventi varese

Una risposta a “Extreme Writing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...